Collaudo Requisiti Acustici Passivi Edifici
collaudo requisiti acustici passivi

Acustica Edilizia VenetoRequisiti Acustici Passivi Edifici Treviso Veneto

Con l'uscita del DPCM 5/12/1997 la normativa si è arricchita di un nuovo capitolo molto importante che riguarda i requisiti acustici passivi degli edifici precisando che si applica solo ai nuovi edifici o alla modifica di quelli esistenti.

Questa legge è stata emanata al fine di garantire un ambiente di vita con basso livello di rumore e l'assenza di disturbo verso l'ambiente di vita confinante, così da scongiurare controversie legali.

Lo Studio Aquarius Consulting si occupa dei rilevamenti con opportuna strumentazione e delle certificazioni, nonché della progettazione necessaria al fine di ottemperare ai requisiti di Legge.

In caso di accertata omissione del rispetto dei requisiti acustici dell'edificio, naturalmente se si applica il DPCM 5/12/1997, rispondono sia il progettista strutturale che il costruttore, che il direttore lavori. Aquarius Consulting mette a disposizione, in ogni caso, la competenza dei suoi Tecnici Competenti in Acustica  anche per proporre le possibili soluzioni di bonifica.