HACCP: DECRETO LEGISLATIVO 193/07 SULL'IGIENE DEI PRODOTTI ALIMENTARI (v. anche norma UNI 10854:1999):
Analisi dei rischi Assistenza nel lavoro di individuazione e di analisi della significatività dei rischi utilizzando sistemi metodici e appropriati alle attività aziendali, comprensivi di sopralluoghi nelle unità produttive al fine di verificare sul campo il lavoro di valutazione.
Sviluppo del piano di autocontrollo (piano HACCP) Dal lavoro di analisi e valutazione dei rischi saranno metodicamente ricavati i punti che effettivamente sono da ritenersi critici per la sicurezza del prodotto.
Per ogni punto critico individuato, l'Azienda sarà assistita da AQUARIUS CONSULTING nel lavoro di:
- definizione dei limiti critici e sviluppo del piano di monitoraggio/controllo/verifica
- pianificazione delle azioni correttive più appropriate L'azienda sarà inoltre assistita da Aquarius Consulting nel lavoro di:
- predisposizione / redazione del manuale aziendale di autocontrollo e della documentazione collegata
- predisposizione delle procedure gestionali/operative e delle istruzioni necessarie
- verifiche ispettive periodiche finalizzate al controllo dell'efficacia del sistema nel tempo
- verifiche ispettive presso i fornitori finalizzate a controllo in loco degli aspetti igienico-sanitari
- aggiornamento del sistema di autocontrollo
- addestramento e formazione del personale all'autocontrollo igienico: - Corso in e-learning su piattaforma Aquarius - HACCP ex libretto sanitario. Il corso si rivolge a chi opera in aziende industriali, artigianali, commerciali, addette alla preparazione, trasformazione, confezionamento, somministrazione di alimenti e bevande, venditori o trasportatori di alimenti deperibili confezionati e non confezionati.
Contattaci allo 0422 303922 o tramite l'apposito modulo in questa pagina per informazioni e per un preventivo personalizzato!
Qualora l'azienda intendesse procedere alla eventuale certificazione volontaria del sistema HACCP, si fornisce assistenza in tutte le fasi, dalla progettazione del sistema fino al mantenimento della certificazione.