PES/PAV/PEI CEI

CORSO PES/PAV/PEI ADDETTI ALLA MANUTENZIONE IMPIANTI ELETTRICI

Corso per addetto alla manutenzione di impianti elettrici
Presentazione del Corso

Il corso di formazione per Addetti alla Manutenzione di Impianti Elettrici (Norma CEI11-27 PES-PAV) è rivolto a coloro che intendono assumere il ruolo di lavoratore esposto al rischio elettrico (manutentori, impiantisti, quadristi e tecnici di laboratorio) sui sistemi di categoria 0 e I oppure sugli impianti elettrici in prossimità di parti attive pericolose o sugli impianti elettrici non sotto tensione sia in corrente continua che alternata.
I criteri di prevenzione e di buona tecnica illustrati nel corso sono conformi a quelli riportati nelle Norme CEI EN 50110-1 e CEI 11-27.
In base alle conoscenze acquisite e all'esperienza maturata, il personale potrà essere qualificato come Persona Esperta (PES) o come Persona Avvertita (PAV), idoneo oppure no ad effettuare interventi sotto tensione.

Obiettivi del corso
L’obiettivo del corso è quello di consentire agli operatori del settore elettrico di completare la propria formazione professionale con le conoscenze degli articoli delle varie leggi e le nozioni contenute nelle Norme CEI EN 50110-1 e CEI 11-27, indispensabili all'esecuzione in sicurezza dei lavori elettrici, facendo particolare riferimento all'acquisizione delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori.

Propedeuticità

Per poter frequentare il Corso di Formazione per Addetti alla Manutenzione di Impianti Elettrici non sono richiesti requisiti specifici.

Durata del corso
La durata del corso è di 16 ore, come stabilito dalla normativa in vigore.

Metodologia di svolgimento del corso
L’attività formativa sarà erogata attraverso lezioni frontali in aula con l’utilizzo di una metodologia didattica che privilegerà un modello di tipo interattivo caratterizzato da esercitazioni pratiche e confronti docenti discente.

Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di frequenza agli allievi che avranno partecipato ad almeno il 90% del monte/ore previsto e superato la prova di valutazione finale.

€350,00

Mappa località

Condividi questo evento: